giovedì 6 marzo 2008

Eccomi

Finalmente mi sono deciso a creare anch'io un blog! Dovete sapere che io e il Computer siamo due mondi lontani anni luce e forse inconciliabili... inconciliabili spero di no... diciamo che non ho mai avuto un buon rapporto con il Computer e con la tecnologia in genere... ho cercato più volte di riconciliarmi con questa misteriosa scatola grigia, dai poteri spaventosi, quasi soprannaturali direi, ma ogni volta, puntualmente, è arrivata la "fregatura"! speriamo che questa sia la volta buona...
Il mio "odio" nei confronti del Computer ha raggiunto il suo apice lo scorso giugno quando, come nel peggiore degli incubi, tutta la mia tesina per l'esame di maturità (frutto di mesi e mesi di lavoro ininterrotto: NON STO SCHERZANDO!) è misteriosamente sparita, si è cancellata senza che io facessi niente (pare a causa di un virus, che non so per quale insulso motivo mi riduceva a 0 KB le dimensioni di tutti i documenti Word, lasciandoli praticamente VUOTI!)
Potete capire la mia rabbia, il mio sconforto in quel momento: avrei voluto prendere una mazza da baseball e spaccare il Computer, quel Computer maledetto che si era divorato tutti i miei appunti, le mie ricerche... A quel punto era una sfida tra me e Lui: ho riscritto tutto in pochissimi giorni (ancora oggi mi chiedo come abbia fatto!) e alla fine... HO VINTO IO! Il piccolo e gracile David ha sconfitto, dopo una estenuante lotta, il mostruoso Golia!
Lasciando da parte questa terribile esperienza, spero che con questo blog si inauguri una nuova stagione, fatta di pace e amore tra me e La Macchina.

Nessun commento: